X
    Categorie: Notizie

Cena di beneficenza per regalare un sorriso ai bambini più sfortunati

Il libro “Le due metà del cielo” edito in diecimila copie nel novembre 2012 in quattro lingue – italiano, francese, inglese e portoghese è stato distribuito, oltreché in Italia, nei villaggi e nelle scuole di trentacinque paesi in quattro continenti dal Congo alla Mongolia. Se hai voglia di saperne di più puoi consultare le mappe del mondo allegate. Ora Mara Mayer e il Dott. Maurizio Molan, hanno pensato di realizzare una nuova edizione del libro in lingua araba regalandolo ai bambini di alcuni paesi: Mauritania, Marocco, Algeria, Tunisia, Egitto e Giordania.
Tra questi ci sono anche i bambini della Palestina, dei campi profughi siriani in Giordania e i bambini delle comunità locali di lingua araba.
Una novità rispetto alla passata edizione che, ricordo, comprende un libro a colori ed uno in bianco e nero con dodici matite a colori, e il temperamatite allegato alla confezione.
Su questo progetto è nata una bella collaborazione tra Need You Onlus di Acqui Terme, promotrice dell’iniziativa, “L’ulivo ed il libro” di Alessandria e Jawhara Associazione italo-algerina di Torino.
Il libro شطري السماء sarà presentato mercoledì 14 maggio alle ore 20,30 con una cena etnica solidale al Moscardo in Via Volturno, 20 ad Alessandria. Non mancare! Il tuo contributo renderà possibile la realizzazione del progetto.
Per info e prenotazioni telefonare a Patrizia 348 2423512
In tale occasione abbiamo previsto, per chi lo desidera, un bookcrossing che poi detto alla buona sarebbe: hai un libro, magari doppio, che ti piace e che vuoi condividere con altri o peggio ti risulta talmente indigesto che lo lanceresti volentieri fuori dalla finestra? In questo ultimo caso non farlo, portalo quella sera e scambialo con un altro!
Una iniziativa che merita la presenza di tutti…..

centrourbanorattazzi:
Articoli correlati